Malta termica strutturale pronto all’uso, idonea per l’allettamento di murature e montaggio termoisolante di pareti, ad elevata traspirabilità e lavorabilità; composto da calce, cemento (UNI EN 197-1), inerti calcarei, inerti minerali alleggeriti ed additivi specifici.
“MK8 Malta termica” è un prodotto a bassissima dispersione termica, che aiuta a garantire il rispetto rigoroso dei parametri termoisolanti delle murature. Non è da sottovalutare in un contesto di coibentazione termica la dispersione e i punti freddi creati, nelle murature, dall’utilizzo di malte tradizionali. Garantisce così la continuità di coibenza termica tra i vari elementi della muratura, creando con essi un insieme omogeneo evitando la formazione di ponti termici e “zone fredde” nella stessa.
L’ottima resistenza a compressione e traspirabilità permette di porre in opera “MK8 Malta termica” in pareti portanti e di tamponamento utilizzando blocchi termoisolanti, laterizio, blocchi di cemento, pietra, tufo, ecc.; creando pareti altamente isolanti, traspiranti e resistenti.
"MK8 malta termica" è conforme ai requisiti prestazionali della norma CE UNI EN 998-2:2010 "Malta per muratura a prestazione garantita", di cat. M10, sistema di attestazione 2+, certificata da organismo notificato.