Conformità



Descrizione

Legante idraulico con fase aerea completamente naturale, ottenuto con la cottura in forni verticali e con temperature inferiori ai 1000° C di calcari marnosi, senza l'aggiunta di alcun elemento correttivo. Alla cottura segue un lungo periodo di spegnimento e una fase di lenta maturazione, per rendere stabile il composto prima di procedere alla macinazione finale.
Poichè, nel processo di cottura delle Calci Idrauliche Naturali, sono sufficienti temperature non troppo elevate non vi è il rischio di formazioni di fasi cementizie (Clinkèr).
Essendo un legante idraulico con fase aerea la presa avviene in due tempi. Quella iniziale detta "idraulica", avviene per mezzo dell'acqua e permette di ottenere buone resistenze meccaniche a breve termine; la presa secondaria "aerea" avviene per mezzo della CO2 presente nell'aria, detta carbonatazione, limita il ritiro e sviluppa resistenze meccaniche a lungo termine. La purezza delle materie prime, l'assenza di ossidi secondari derivanti dalla macinazione del Clinkèr, unita ad un processo produttivo dei materiali che ne rispecchia e tutela l'origine naturale degli stessi, fanno di "NATURAL CALCE Calce Antica" una Calce Idraulica Naturale NHL 3,5 conforme alla norma europea UNI EN 459-1.
"NATURAL CALCE Calce Antica NHL 3,5" si posiziona nella fascia delle Calci Naturali di pregio ed è particolarmente indicata per l'impiego in:
    - BIOEDILIZIA
    - RESTAURO STORICO
    - COSTRUZIONE TRADIZIONALE
 
 
Annotazioni
Disponibile in sacchi di carta con cartene da kg 20 su pallets da kg 1600.



I Nostri Prodotti

Malte da muratura
Malta colorata idrofugata - per stuccatura pietre e finiture rustiche
Calci da costruzione
Intonaci ad applicazione meccanica e manuale - Betoncini strutturali
Intonaci Deumidificanti
Massetti terra-umida, per riscaldamento a pavimento e Autolivellanti
Finiture traspiranti - Rasanti
Calcestruzzi pronti - fibrato - rapido
Spolvero indurente al quarzo