MASSETTO

CONFORMITÀ:

Prodotto premiscelato pronto all’uso per l’esecuzione di massetti di posa naturali e traspiranti, a ridotto assorbimento capillare, composto da pura Calce Idraulica Naturale Nhl 3,5 (conforme alla norma UNI EN 459-1), inerti calcarei e silicei ed additivi specifici.
Per interni ed esterni ad applicazione manuale.
Natural Calce Massetto” può essere impiegato su sottofondi e solai normalmente presenti in edilizia, utilizzando colle di origine naturale come “Natural Calce Colla” e rivestimenti traspiranti in cotto, ceramiche, maioliche, pietre naturali stabili, marmi e parquèt.
“Natural Calce Massetto” garantisce con la sua naturalezza, il rispetto rigoroso dei requisiti fondamentali di traspirabilità, porosità e igroscopicità lasciando il pavimento libero di respirare. E’ indicato in ogni tipologia d’intervento, sia di nuova costruzione che di restauro ove sia necessario realizzare un’opera conforme ai canoni della tradizione.
Grazie alla naturalezza degli aggregati e leganti che compongono la miscela “Natural Calce Massetto” è indicato e consigliato per interventi specifici di restauro storicorestauro conservativo e impiego in bioedilizia.

CARATTERISTICHE

Classe A1
ca 1,75 kg/dm³
ca 16 kg/mq per cm di spessore
ca 15-20 ore
ceramiche, cotto, pietre naturali stabili ca 4-5 gg parquèt, marmi ca 14 gg
ca 1,85 kg/dm³
Calce Idraulica Naturale NHL 3,5 UNI EN 459-1
max 3 mm
 > 8 N/mm²
D.M. 20/11/87 ITA  classe M2
EN 998-2              classe M5
ca 9% (ca 2,25 lt per sacco da kg 25)
ca min cm 4, max cm 8
massetto di posa naturale e traspirante

ANNOTAZIONI

Disponibile in sacchi carta con cartene da kg 25 su pallets da kg 1600.